L'errore di fondo dei credenti è presto detto: non può esistere alcun dio. Tutto, noi compresi, è frutto di casualità, di adattamento, di storia della Natura. Capisco l'interrogarsi sul "perché" asistiamo. Ma questa domanda non è altro che il risultato di uno scarso studio delle scienza e di una immorale superficialità del Pensiero. Io non sono solo laico, non sono agnostico, non sono neppure dubbioso. Io sono ATEO E RAZIONALE

mercoledì 26 settembre 2007

tecnica della scuola contro il piccolo ateo

Anche la rivista pubblicata a Catania, "TECNICA DELLA SCUOLA", si schiera per l'oscurantismo: http://www2.tecnicadellascuola.it/index.php?id=20976&action=view, e fa firmare a Luigi Mariano Guzzo un allarmato attacco al mio Piccolo Ateo.
Contrariamente a questo autore, io non sono affatto sicuro che in scuola tutti gli insegnanti siano contro la mia iniziativa. E aspetto la eventuale risposta alla replica che ho chiesto di pubblicare. Vi terrò aggiornati.

Nessun commento:

Archivio blog

FOTO

FOTO
MENO CROCI, PIU' REPUBBLICA LAICA

Etichette

Powered By Blogger

ATTENZIONE

Ciao. Se sei ateo, saresti più a tuo agio in questo blog. Altrimenti puoi solo fare 2 cose: scandalizzarti oppure riflettere. Buon proseguimento.
Ps: Io sono un esponente dell'UAAR. Visitaci.
Ps: Sono ovviamente anche razionalista del Cicap. Visita pure quello.

Informazioni personali

Classe 1955, insegnante. Ateo razionalista. Intellettualmente onesto. Sagace. Eterosessuale.