L'errore di fondo dei credenti è presto detto: non può esistere alcun dio. Tutto, noi compresi, è frutto di casualità, di adattamento, di storia della Natura. Capisco l'interrogarsi sul "perché" asistiamo. Ma questa domanda non è altro che il risultato di uno scarso studio delle scienza e di una immorale superficialità del Pensiero. Io non sono solo laico, non sono agnostico, non sono neppure dubbioso. Io sono ATEO E RAZIONALE

sabato 29 settembre 2007

tecnica della scuola pubblica il mio intervento

La rivista che si è accodata all'attacco dopo che il mio Piccolo Ateo fu distribuito da qualcuno in qualche scuola, ha pubblicato la mia replica. La trovate linkata sulle parole professore napoletano Calogero Lillo Martorana dell'articolo iniziale di Guzzo. La direttrice è stata molto tempestiva, pubblicandomela dopo la mia richiesta; però mi aspettavo che, così come per l'articolo, le fosse data la stessa evidenza e fosse raggiungibile con la stessa semplicità.

Nessun commento:

Archivio blog

FOTO

FOTO
MENO CROCI, PIU' REPUBBLICA LAICA

Etichette

Powered By Blogger

ATTENZIONE

Ciao. Se sei ateo, saresti più a tuo agio in questo blog. Altrimenti puoi solo fare 2 cose: scandalizzarti oppure riflettere. Buon proseguimento.
Ps: Io sono un esponente dell'UAAR. Visitaci.
Ps: Sono ovviamente anche razionalista del Cicap. Visita pure quello.

Informazioni personali

Classe 1955, insegnante. Ateo razionalista. Intellettualmente onesto. Sagace. Eterosessuale.